LA NOSTRA SCUOLA

LA NOSTRA SCUOLA SI CHIAMA SCUOLA PRIMARIA DON MARTINELLI ED E' COMPOSTA DA 15 CLASSI




SITO DEL NOSTRO ISTITUTO

La scuola primaria di Brusaporto

La nostra scuola è circondata da grandi spazi aperti: giardini e cortili; ci sono inoltre spazi riparati, come la palestra, lo spazio-gioco (il “giochiamoci”, in cui i bambini possono giocare prima che inizino le lezioni ed anche al termine delle lezioni).
Oltre le scuole medie, a circa 100 metri dall ’ ingresso della scuola, si trovano la mensa e la biblioteca.

La mensa si trova in un edificio color giallo chiaro, con molte finestre ed è costruita su due piani, gli spazi sono comodi (soprattutto il piano inferiore che è più capiente), le pareti sono dipinte di un giallo pallido. Lorenzo:”Del menù della mensa mi piace molto mangiare la polenta, la pizza, le lasagne, i cornetti e la carne”.

La nostra scuola è su due piani: al pianoterra c’è un grande atrio che utilizziamo quando ci riuniamo in assemblea; è molto spazioso infatti c’è molto spazio per giocarci; entrando, a destra si può vedere il bancone dell'ingresso ; all’atrio si affacciano circa una decina di aule e l’aula delle insegnanti.
Il nostro atrio è spesso decorato con addobbi natalizi, pasquali, o legati al cambio delle stagioni e alla settimana dell’accoglienza; le decorazioni vengono fatte dai bambini aiutati dalle maestre.
In alcuni momenti, come quello dell’intervallo e quello della pausa mensa, l’atrio diventa molto rumoroso e affollato!

Se si sale al secondo piano, si arriva ad un piccolo atrio in cui ci sono: la postazione dei bidelli, i bagni e diversi cartelloni appesi che rappresentano disegni di alcuni bambini. Proseguendo lungo il corridoio troviamo l’aula di informatica e quella di immagine. Più avanti c’è la nostra classe e altre tre aule: due classi e l’aula di sostegno.
La parete di sinistra è un vetro che si affaccia sul grande atrio; Giulia “Mi piace molto osservare le attività che si svolgono al pianoterra e qualche volta riesco a vedere e salutare mio fratello che si trova al piano di sotto”.

Giorgia, Giulia, Lorenzo, Francesca, Sara, Luca, Thomas.



6 commenti:

  1. la nostra scuola e bella
    Martina c.

    RispondiElimina
  2. Non riuscirei a stare in una scula diversa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vittorio.

    RispondiElimina
  3. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    VITTORIO

    RispondiElimina
  4. Grazie Vittorio per la tua onestà !!! :-)

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio se il nostro lavoro vi è piaciuto.